Nuoto Ragazzi

Sei qui: Home / Nuoto Ragazzi

I corsi di nuoto per ragazzi si svolgono in gruppi di 7/8 allievi  e si suddividono in diversi livelli:

PESCIOLINO: dai 5 anni compiuti si apprenderanno le prime tecniche del nuoto con l’imperativo “imparare giocando”. E’ il naturale proseguimento dei corsi di acquaticità.

POLIPETTO: dai 6 anni compiuti, è il livello dedicato ai principianti, ha come obiettivo l’ambientamento e quindi rendere i bambini indipendenti e sereni all’interno dell’ambiente acquatico.

TARTARUGA: i bimbi ormai autonomi ed indipendenti nel galleggiamento apprenderanno i rudimenti di alcune tecniche natatorie, concentrandosi sulla gambata alternata e sulle prime forme di bracciata.

MANTA: è il livello intermedio della scuola nuoto ragazzi. I bambini perfezioneranno la tecnica del dorso e apprenderanno la bracciata a stile libero con particolare attenzione alla respirazione laterale.

DELFINO: il costante miglioramento di quanto già appreso sarà affiancato dall’introduzione della rana e da una maggiore padronanza degli spostamenti subacquei.

SQUALO: è l’ultimo livello della scuola nuoto dedicato allo stile delfino e al perfezionamento tecnico.

Il percorso didattico-formativo della scuola nuoto, tutta la scaletta didattica, il suo corretto svolgimento ed eventuali passaggi ad un livello successivo vengono monitorati e decisi dal coordinatore, che è a disposizione per eventuali chiarimenti o informazioni.