La nostra Sala Corsi adatta a corsi per piccoli gruppi di persone sotto la guida attenta di un trainer specializzato.

Le attività proposte:

  • CIRCUIT TRAINING: è un tipo di allenamento con sovraccarichi eseguito a circuito, ovvero svolgendo serie di esercizi multipli usando ripetizioni medio-alte, varie intensità, senza pause, o con pause molto brevi tra gli esercizi.I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica in un’unica sessione di allenamento, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico;
  • FUNCTIONAL TRAINING: utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale. A tal proposito vengono utilizzati piccoli attrezzi come funi, sacchi, kettlebel, trx e il proprio peso corporeo per muovere il corpo nelle tre direzioni: laterale, frontale e trasverso. L’obbiettivo del corso quello di aumentare la forza, l’ atletismo e l’armonia generale in un organismo ben bilanciato;
  • GINNASTICA POSTURALE: è un’insieme di esercizi che ristabiliscono l’equilibrio muscolare in modo da ritrovare una postura corretta da assumere e mantenere ogni giorno: durante lo studio, durante l’attività lavorativa, mentre si sta seduti al computer, ect.I principali benefici della Ginnastica Posturale sono:

– maggiore elasticità e tonicità dei muscoli;

– migliori abilità motorie;

– aumento della resistenza fisica;

– funzione anti-stress;

– migliore postura;

– controllo della respirazione.

  • ILAFLEX: ginnastica a 360 gradi che ruota attorno alle tue esigenze;
  • PILATES: Consistente in esercizi di stiramento muscolare eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di attrezzi, diretta a tonificare la muscolatura e a migliorare la fluidità e il controllo dei movimenti;
  • 30′ WORK OUT: Sono allenamenti che coinvolgono tutto il corpo dalla durata di 30 intensi minuti, all’ interno dei quali si eseguiranno degli esercizi (addominali, squat, affondi, piegamenti, esercizi per glutei e tanto altro) organizzati in modo da sfruttare completamente il tempo a disposizione. Questo permette di stimolare sia l’aspetto cardiovascolare sia la resistenza fisica e sopratutto la tonificazione. Per rendere il carico di lavoro più importante si utilizzeranno attrezzi fitness quali manubri, cavigliere, elastici e palle mediche;
  • KRAV MAGA – AUTODIFESA: è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa che insegna ad affrontare il maggior numero possibile di situazioni pericolose per la propria persona. Molte prese sfruttano nozioni di fisica in modo da renderle praticabili e facili anche per persone esili nei confronti di aggressori più robusti;
  • STRETCHING: è una forma di attività fisica finalizzata all’ estensibilità muscolare che può essere praticata come una ginnastica, come una tecnica di riscaldamento, ma soprattutto come prevenzione dei dolori muscolo articolari. E’ adatto per tutte le età e per entrambi i sessi, praticabile in qualunque condizione fisica, esso ha un effetto benefico sul sistema nervoso, su quello muscolare e articolare.I benefici dello stretching:

– Riduzione della tensione muscolare

– Maggiore facilità di coordinamento dei movimenti del corpo

– Preparazione psicofisica all’attività sportiva

– Prevenzione degli strappi muscolari

– Consapevolezza del proprio corpo, delle sue potenzialità e dei suoi limiti

– Maggiore circolazione sanguigna

– Benessere generale, sia nella mente che nel corpo

  • FIT-DANCE: un corso di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica. Ha come obiettivo principale creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico.Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un’alta dose di tonificazione su gambe e glutei principalmente;