Acquafitness

Sei qui: Home / Acquafitness

Per chi vuole mantenersi in forma in un ambiente coinvolgente e sempre stimolante proponiamo le nostre attività di Acquafitness.

I  corsi proposti, sono da considerarsi come delle vere e proprie attività sportive. Non si limitano quindi ad una vaga attività ludica con lezioni fini a se stesse, ma seguono un programma di allenamento ben strutturato, con obiettivi chiari e percorsi studiati per raggiungerli. Tutte le lezioni hanno una durata di 45′ minuti in acqua e vengono svolte e tempo di musica.

ACQUAGYM: lezioni adatte a tutti con intensità media, si sfrutta prevalentemente l’acqua come attrezzo. Ogni lezione prevede parte di lavoro aerobico non coreografico e parte di tonificazione generale di tutti i distretti muscolari principali.

HIDROBIKE: lezioni più intense con lavoro cardiovascolare grazie al continuo utilizzo degli arti inferiori. Il corso mira al condizionamento della resistenza e della forza dei principali gruppi muscolarei, arti superiori compresi.

TRIATHLON: la lezione prevede l’unione di una parte di acquagym, di hidrobike e di esercizi specifici per gli addominali. Si Aumenta l’intensità con l’utilizzo della bike per tonificare specificatamente gambe e glutei, passando poi al lavoro mirato per gli addominali e per gli arti superiori.

ACQUACIRCUIT: lavoro a stazioni che prevede l’utilizzo di tutti gli attrezzi in modo da potenziare sia il tono muscolare sia il sistema cardiovascolare.

TUTTOFITNESS: ogni lezione è una sorpresa! Acquagym, hidrobike, triathlon, acquastep. Ogni settimana la lezione prevede una di queste attività; è la scelta ideale per chi è indeciso tra le varie proposte e ogni volta vuole una novità.

 Step+Bike

Step+Bike